Un pullman a bordo una cinquantina di persone ha preso fuoco all’interno della galleria Monte Giugo sulla A12, nel tratto che va da Recco a Nervi in direzione Genova.
Sul posto sono giunti vigili del fuoco, polizia stradale e tecnici dell’Aspi. A causa del rogo si è creato un denso fumo all’interno del tunnel: 25 gli intossicati. In codice giallo in ospedale sono state trasportate 37 persone, tra queste anche un bambino di 9 anni, una donna incinta e una signora che si è fratturata una gamba durante la fuga. Il più grave è l’autista, finito in camera iperbarica.
“Chiediamo assolutamente di differire o procrastinare le partenze nei tratti interessati dalle chiusure”. Dice l’Aspi. “C’è fumo su entrambe le carreggiate – spiega in una nota Aspi -. Chi viaggia verso Genova deve uscire a Recco e può rientrare in autostrada a Nervi; percorso inverso per chi procede in direzione di Livorno. La risoluzione di questo evento non sarà di breve durata e la via Aurelia non potrebbe sopportare una mole di traffico sempre più imponente”.
foto crediti vigilidelfuoco