Un tragico incidente si è verificato in un’abitazione di Montemurlo, in provincia di Prato, dove un bimbo di soli 17 mesi è morto dopo essere rimasto schiacciato da alcuni pannelli di cartongesso che erano stati appoggiati in una stanza.
A lanciare l’allarme, nella serata di sabato, è stata la madre del piccolino. Sul posto è giunto anche il personale sanitario del 118 che ha soccorso il bambino, trasportato in urgenza, prima in ospedale al Santo Stefano di Prato e poi al Meyer di Firenze dove è stato constatato il decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.
Dopo l’arrivo del 118 il bambino è stato poi trasportato all’ospedale Santo Stefano di Prato, dove è stato eseguito un massaggio cardiaco e constatata emorragia celebrale in corso. Poi il trasferimento presso il Meyer dove è stato constatato il decesso. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Su incarico della procura i militari hanno eseguito i dovuti accertamenti del caso mentre il procuratore di turno ha disposto l’esame autoptico sul corpo del bambino.