Chanel porta in passerella a Parigi una collezione che è “un’ode alla libertà e al movimento“.
Per la primavera estate 2024 la direttrice creativa della maison, Virginie Viard, ha giocato su tanta luce, contrasti, colori, righe e quadri, asimmetrie varie. E poi, tantissimi fiori per poter meglio raffigurare ed evocare i giardini delle ville affacciate sulla Costa Azzurra.
Ma non è tutto. Chanel racconta anche tanta voglia di libertà, fatta di eleganza e spensieratezza. Un invito a godersi la vita all’aria aperta. Per la prossima stagione estiva 2024.
Vestaglie in tweed multicolore, nero o rosa, e giacche in spugna rigata. Proposte in neoprene, in pizzo, ornate da motivi floreali. Un inno alla gioia di vivere che si riflette anche negli abiti corti, nei top a pieghe o nei bermuda a righe, o anche nelle giacche doppiopetto indossate aperte con le mani in tasca.
Linee semplici e fluide, ma tanto sofisticate.
Informali. Tweed in tutta la collezione, sportswear e pizzo: dove è stato unita una cosa con il suo opposto, nel modo più bello possibile. Come sottolinea anche la creatrice Virginie Viard.
I costumi da bagno, i babydoll di organza e l’abbigliamento sportivo, come anche gli outfit per la sera seguono tutti lo stesso mood “baciato dal sole”. La vita è bassa, non si portano tacchi. Gli abiti sono leggeri e molto pratici ed elastici: senza spalline, senza fodera alcuna.
I gilet, i cardigan e i pantaloni, come anche gli shorts a gamba larga e gonne asimmetriche, hanno tasche, fiocchi e pieghe. Ma sono anche tanto sensuali, con abiti, camicie, sottovesti e bra top in organza nera o trasparenti.
foto crediti chanel