Lo stilista di Louis Vuitton Nicolas Ghesquière ha portato in passerella presso il palazzo n.103 di avenue des Champs-Élysées la sfilata femminile per la Spring-Summer 2024.
Ad aprire lo show una serie di blouson con ampie maniche a sbuffo, abbinati a gonne svasate longuette in tinta unita o a righe e check. La vita stretta da cinture in pelle a incrocio e a contrasto, coordinate con décolleté appuntite, con tacco a cono.
Strip verticali per le camicie maschili da portare come mini-abiti, che si intravedono sotto lo spolverino longuette a vestaglia, ma anche sui pantaloni morbidi da indossare con il top bustier, sostenuto da spalline a bretella.
Poi miniabiti bianco o rosa salmone, smanicati con drappeggio sulla spalla o in colore nero, con bottoni gioiello. E per coprirsi dal freddo, il giaccone over imbottito, doppiopetto con due o tre file di bottoni, in pelle o tessuto chiaro cangiante, collo alla coreana e taschine a filo. Si indossa rigorosamente con la minigonna a pieghe e una microbag al polso.
Ampio spazio infine per il pied-de-poule, che compare in versione mini e maxi sulle giacche longuette sciancrate decorate da collane multifilo.
foto crediti Dr