Spread the love

 Sarah Toscano è la vincitrice di Amici 2024.

La cantante ha alzato la coppa nella serata conclusiva del programma di Maria De Filippi andato in onda, sabato 18 maggio 2024. Sarah ha letteralmente battuto tutti, aggiudicandosi sia il premio di categoria di Canto ma anche la vittoria del programma. La giovane cantante all’interno del programma faceva parte della classe di Lorella Cuccarini, che ci aveva visto giusto nello sceglierla. 

La ragazza aveva già frequentato il mondo della musica, visto che nel 2022 aveva vinto la targa Vittorio De Scalzi ad Area Sanremo non riuscendo però ad entrare nei finalisti di Sanremo Giovani, che avrebbero poi potuto aggiudicarsi la partecipazione al Festival di Sanremo.

Quella di Sanremo è un’esperienza che la stessa cantautrice ha raccontato più volte come un momento formativo importante della sua vita: è in quel preciso momento che ha capito di voler diventare una vera cantante.

e Sarah, 18enne di Vigevano e militante nella squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, ha carisma da vendere, nel corso della finale di Amici l’abbiamo vista un po’ arrancare in alcune esibizioni, dimostrando di essere ancora acerba e di dover ancora trovare un registro e una tonalità perfette per lei. Ma la sua vittoria è indicativa di una cosa, ossia della sconfitta del tanto famigerato autotune protagonista di questa edizione.

“Mi piacerebbe molto lavorare con i ballerini, un po’ come fa Dua Lipa” ha raccontato durante la finale di Amici 23. E chissà che il suo ep uscito il 17 maggio, dal titolo ‘Sarah’, dal vivo possa essere portato sul palcoscenico proprio accompagnato da un corpo di ballo.

I giornalisti hanno assegnato il premio della critica del valore di 50mila euro a Marisol che ottiene 9 voti, 1 più di Holden che ne ha ottenuti 8. Il premio speciale per la comunicazione del valore di 40mila euro è andato a Petit. Il premio delle radio è stato assegnato a Holden. Il premio Spirito Libero offerto da Oreo del valore di 30mila euro a Dustin. A ognuno dei 5 finalisti è stato inoltre assegnato il premio Keep Dreaming del valore di 7 mila euro.

Marisol seconda classificata.