Spread the love

A Montelibretti, in provincia di Roma, una donna di 49 anni è stata arrestata e posta ai domiciliari al termine di un’indagine compiuta dai carabinieri della Compagnia di Monterotondo in provincia di Roma. L’accusa è quella di aver abbandonato l’anziana madre 84enne, invalida e non autosufficiente, sola in casa per potersene andare in vacanza coi figli.

L’anziana è poi deceduta per stenti. I carabinieri erano andati a casa della donna per consegnare a lei un atto, ma nessuno ha risposto. Insospettiti dall’odore proveniente dall’appartamento, hanno deciso di approfondire il controllo. Hanno quindi effettuato una verifica del perimetro della casa e trovato una finestra aperta che ha permesso loro di accedere nell’abitazione.

Al interno i militari hanno rinvenuto il cadavere della donna, riverso a terra, coperta parzialmente da un lenzuolo. Sul posto è intervenuto il medico legale che ha confermato che il decesso della 84enne risalirebbe ad alcuni giorni prima.

La donna era priva di cibo, cibo e telefono cellulare per poter chiamare i soccorsi.

La figlia 49enne, sua convivente e deputata alla cura dell’anziana signora, invece di accudirla si era allontanata dall’abitazione per andare in vacanza in Abruzzo con i due figli minori, senza prestare le dovute cure della madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.