Morto il cane maschio più alto del mondo, all’età di appena tre anni. A marzo scorso Kevin, un alano che viveva in Iowa, era stato riconosciuto ufficialmente dal Guinness World Records. L’animale si è ammalato e non è sopravvissuto a un intervento chirurgico. I proprietari Tracy e Roger Wolfe si sono detti “devastati” definendo il loro cucciolo “semplicemente il miglior bambino gigante”.
Il 13 giugno il Guinness World Records ha pubblicato un’intervista con i Wolfe che raccontavano di come il cane si comportasse in casa senza avere la minima idea della sua enorme mole. I proprietari avevano rivelato che Kevin, dal nome del protagonista della serie di film “Mamma ho perso l’aereo”, era “terrorizzato” dall’aspirapolvere. I Wolfe erano anche stupiti di come potesse mangiare fino a 10 tazze di cibo al giorno e mantenersi snello, pur passando gran parte del tempo a riposare. Quando poteva, Kevin cercava di rubare tutto ciò che trovava di commestibile dai ripiani della cucina, a cui arrivava senza neanche dover alzare il muso.
“Kevin era semplicemente un gigante gentile”, ha detto Tracy Wolfe a Guinness aggiungendo che “era semplicemente perfetto per noi”.
ph credit dal web