Spread the love

Grande successo per la prima edizione del NUOVO FESTIVAL DI RE NUDO Le Notti dell’Underground che da venerdì 21 a domenica 23 giugno ha animato con la sua festa aperta alla cultura la FABBRICA DEL VAPORE sancendo il ritorno del Festival a Milano, in una formula totalmente rinnovata, a 50 anni esatti dalla prima edizione nel capoluogo lombardo (nel 1974 al Parco Lambro).

 44 eventi gratuiti in programma: tra musica, video, street art, fotografia, letteratura, poesia, teatro e danza con protagonisti oltre 80 artisti indipendenti under 30 che hanno fatto registrare un’affluenza di oltre 1.500 persone di più generazioni. 

Al termine del Festival è stata messa all’asta l’opera “Overground” (una tela di 240×160 cm.) realizzata in live painting dall’artista Giorgio Maria Romanelli, che ha collaborato con Re Nudo. La tela è stata battuta all’asta ed è stata aggiudicata per un valore di 1.000 euro. Parte della cifra verrà devoluta dall’artista alle Associazioni presenti al Festival (Associazione Luca Coscioni, Amnesty International, Emergency, Vivi Down e Libera) e la tela rimarrà esposta in modo permanente presso la Fabbrica del Vapore.

Patron del Festival Luca Pollini

 – direttore del periodico culturale Re Nudo. 

 

ph credit Ylenia Raviola uff stampa Parole & Dintorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.