Spread the love

L’elicottero dei vigili del fuoco è intervenuto nel corso del tardo pomeriggio di lunedì 1 luglio per portare viveri e rifornimenti necessari per il bestiame bloccato in un allevamento ad alta quota, lungo la seggiovia che da Pecetto a Macugnaga sale in quota.

Un’operazione quella del nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco che si è rivelata complessa per la grandissima quantità di polvere e terra che si è alzata quando l’elicottero ha provato ad atterrare nel piazzale del parcheggio della seggiovia.

Frane, allagamenti e paesi isolati. La violenta ondata di maltempo che ha investito alcune zone montane fra Valle d’Aosta e Piemonte ha bloccato anche i tanti lombardi che hanno lì seconde case, in particolare i residenti del varesotto.

A Macugnaga (nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola) è intervenuto il reparto volo Lombardia dei Vigili del fuoco per mettere in salvo 29 persone che si trovavano presso i rifugi “Saronno” e “Zamboni” sul Monte Rosa. I torrenti erano straripati e i sentieri di accesso erano divenuti  impraticabili.

ph credit dal web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.