Spread the love

Un turista è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro, in Trentino Alto Adige. A darne notizia anche la Provincia autonoma. L’aggressione è arrivata a pochi giorni di distanza dall’incontro ravvicinato tra una turista svizzera con tre bambini e una femmina di orso accompagnata da un piccolo.

L’episodio era avvenuto il 10 luglio scorso, mentre la famiglia stava facendo una passeggiata sulla sponda sud-occidentale del lago di Molveno.    Secondo il racconto fatto dalla donna, durante la camminata l’animale adulto era stato notato a fianco della rampa che sovrasta la strada e poco dopo era avvenuto un cosiddetto falso attacco.

La donna si era girata verso i figli per proteggerli e in quel momento l’orsa l’aveva toccata sulla maglietta senza però causare alcuna ferita. Il plantigrado si era quindi allontanato ed era stato raggiunto successivamente da un piccolino.

Il turista aggredito ha invece riportato ferite alle gambe ed è stato subito trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Il Corpo forestale  sta conducendo i rilievi del caso alla ricerca di tracce organiche che consentano l’identificazione genetica dell’orso.

ph credit pixabay