Spread the love

Cesare Cremonini trionfa a San Siro con uno show molto bello, perfetto sotto ogni profilo, dove ha messo insieme forma e sostanza, spettacolo e qualità. Due ore e mezzo di emozioni per una scaletta di 23 canzoni che ha condensato quasi tutto il meglio del suo repertorio.

Ad applaudirlo 57mila spettatori. Per lui primo tour negli stadi.

L’abbraccio di oltre 50.000 persone a San Siro. Cosa posso chiedere di più? – spiega Cesare – Saranno loro i protagonisti dei miei concerti. Gli stadi offrono grandi possibilità e io intendo sfruttarle al massimo per rendere indimenticabile uno spettacolo straordinario. Ma sono certo che chi sta riempiendo i miei stadi stia cercando soprattutto la musica e le canzoni che ho scritto in questi vent’anni di vita. Avvicinarsi ai grandi concerti estivi con il pubblico che scalpita è il massimo per un musicista come me, e io in questi mesi sono al lavoro per creare uno spettacolo che possa fare la differenza, perché vorrei che questo fosse solo l’inizio di un grande sogno”.

Il cantautore bolognese durante il concerto è partito dai recenti “Poetica” e “Nessuno vuole essere Robin”, passando per “Una come te”, “PadreMadre” e “Logico”, fino ad arrivare ai classici dei Lunapop, “50 Special” e “Un giorno migliore”. Prossime tappe Roma il 23 giugno e Bologna il 26 giugno.

Il “Cremonini Stadi 2018” (prodotto e organizzato da Live Nation Italia).