Anche per il prossimo anno è molto di moda per chi si sposa l’abito a sirena.
Un abito classico dall’immaginario bridal, una sposa che lo indossa vuole essere sì romantica, ma anche sensuale, affusolata, alla moda.
Questa linea di abito è sicuramente uno degli evergreen che collezione dopo collezione viene reinterpetato in vari modi, dal pizzo al raso. Ed
è proposto, nelle creazioni più desiderate dalle spose.
Ma allora come saranno i vestiti a sirena per l’anno 2021?
Da Pronovias a Nicole Spose, propongono un raffinato pizzo, Stella McCartney e Savannah Miller, linee minimal.
Ma a chi sta bene, l’abito da sposa a sirena?
Questo tipo di abito sta bene e può valorizzare le silhouette curvy soprattutto se con scollo a cuore, o slanciare quelle più sottili, non è molto adatto però alle spose che non sono molto alte. Per le spose alte ci sono gli abiti da sposa a sirena 2021 di Naeem Khan con coda a trapezio interamente ricamata in pizzo con strascico corto, mentre collezioni come quella di abiti da sposa Delsa premiano forme fascianti con corpetto a V meno scollato ideali per i seni abbondanti. Pizzo macramé, francese, guipure, chantilly, redrodé dai tocchi vintage.
Per chi cerca un modello liscio più semplice ma altrettanto elegante e di classe ci sono gli abita da sposa a sirena in seta, sotto i quali però è necessario indossare intimo sposa invisibile per evitare che si vedano le cuciture. Tarik Ediz stupisce con le sue creazioni in seta dai ricami in pizzo sul corpetto e la coda alternate a trasparenze studiate ad arte. Più classici i modelli con spalline e corpetto a bustier, ma potremo anche puntare su nuove versioni in mikado lucido e tulle dallo stile più bon ton, modelli con classico scollo all’americano e persino versioni con gonna staccabile più particolari.
Foto credit beautydea.it