Spread the love

Le allergie alimentari e non solo, colpiscono prevalentemente i bambini. In genere tali manifestazioni cliniche interessano la pelle, l’apparato gastroenterico, e quello respiratorio.

La diagnosi si basa su dei test cutanei, degli esami di laboratorio (IgE specifiche) ed eventualmente test di esposizione orale. Da qui, la terapia da somministrare, consiste prevalentemente nell’eliminazione dell’alimento che ha causato l’allergia e pertanto, un ruolo fondamentale lo hanno genitori ed insegnanti, che devono seguire molto da vicino il bambino che ne è affetto.

Ebbene, l'”Istituto Paidéia Shea un oasi per te mamma”, e la Dott.ssa Maria Capasso, vogliono affrontare questo interessante argomento, in un incontro aperto al pubblico, Sabato l0 marzo 2O12 dalle 9.30 alle 11.00, presso la palestra della struttura scolastica, in Via Galatina snc – 81043 Sant’Angelo in Formis Capua, con il Focus Group: “ALLERGIE E ALIMENTAZIONE IN ETA’PEDIATRICA“, durante il quale, la Dott.ssa Maria Capasso, Pediatra neonatologa specializzata in allergologia pediatrica, incontrerà genitori ed insegnanti per far conoscere il complesso processo, nonché i sintomi delle allergie.

PROGRAMMA

– 9.30 Saluto e introduzione ai lavori
il Dirigente Scolastico Dott.ssa Patrizia Messina introduce e modera:
Dott.ssa Erica Miele
Psicologa dell’età evolutiva

Dott.ssa Maria Capasso:
Allergie, intolleranze alimentari, asma allergico, allergie alimentari, immunoterapie.

– IO.3O Coffee BreaK

– 10.45 Parliamone insieme:
I genitori potranno porre domande, curiosità, chiedere approfondimenti su gli argomenti trattati ai relatori.

– 11.00 Saluti

Per ulteriori informazioni, contattare:
Istituto Paidéia
Via Galatina snc
81043 Sant’Angelo in Formis, Capua
Tel.:0823900893
Fax: 0823900893
email: info@istitutopaideisrl.it