Spread the love

iPhone 5

, il più sottile e leggero di sempre, sarà disponibile nei negozi Tim a partire dal 28 settembre. Ad annunciarlo in una nota è Telecom Italia, all’indomani del lancio del nuovo prodotto della Apple, la quale, per questo nuovo e tanto atteso iPhone ha deciso di non spezzare con il passato, soprattutto dal punto di vista dell’estetica.

Infatti, si è voluta ispirare all’iPhone 4 e al 4S, mantenendo dunque una superficie planare per entrambi i lati, facendo crescere la lunghezza dello smartphone.

Il display, si presenta più ampio, con un nuovo pannello multi-touch a 4 pollici al posto del precedente che è da 3 e mezzo, garantendo pertanto, un 44% di saturazione in più.

Il CEO Tim Cook da parte sua assicura che si tratta del miglior prodotto realizzato sinora, e questo anche per la sua maggiore leggerezza: solo 112 grammi, il 20% in meno rispetto all’iPhone 4S contando solo 7.6 mm.

E per quanto riguarda la connessione? L’ultimo arrivato in casa Apple riesce a supportarle tutte: GPRS, EDGE, EV-DO, HSPA, HSPA+, DC-HSDPA, così come la tanto attesa LTE.

Dei notevoli miglioramenti si sono avuti anche per la velocità: grazie appunto al nuovissimo processore A6.

L’iPhone 5 sarà conseguentemente 2 volte più immediato, sia nella grafica che nelle operazioni.

Ma non è tutto. Grandi novità anche per la batteria: in rete 3G raggiungerà le 8 ore di autonomia, mentre con la navigazione wifi anche 10.

La fotocamera poi, conferisce un dettaglio in più allo smartphone: un chip da 8Mp potrà regalare al dispositivo una risoluzione di 3264 x 2448 per foto panoramiche da 28Mp.

Lo stesso vale anche per la fotocamera frontale che raggiunge i 720p per poter così eseguire delle efficienti videochiamate ad alta risoluzione.

L’audio, in ultimo, diventa “wideband“, grazie a tre microfoni: uno frontale, uno laterale e un altro ancora posteriore.