Spread the love

E’ stata smentita con un tweet, la notizia che era circolata su Matteo Renzi come possibile premier. A farlo è stato lo stesso sindaco di Firenze.

Tale indiscrezione era stata pubblicata dal Corriere della Sera e circolava da giorni, sia tra i democratici, che tra i leader che avevano criticato il segretario di partito Pierluigi Bersani, sotto accusa per le scelte sbagliate durante la campagna elettorale, il cui risultato è stato sotto le aspettative.

Una vittoria da annunciata ma che però, si è trasformata in deblacle, visti i risultati elettorali di Pdl e Mivimento 5 stelle. Così si stava pensando di “richiamare” il buon Renzi, il “rottamatore” colui che avrebbe potuto portare un cambiamento nel partito, ma che invece non è stato capito ed appoggiato. Sconfitto alle primarie del centrosinistra da Bersani, Renzi ha smentito la ricostruzione di Maria Teresa Meli su Corsera con queste parole: “Ciò che volevo per l’Italia l’ho detto per le primarie. Ho perso. Adesso faccio il sindaco”, aggiungendo anche che i democratici non possano “permettersi nemmeno i rimpianti”.