Spread the love

Papa Francesco è apparso ieri pomeriggio sul megaschermo. Il Pontefice, ha scelto, infatti, una videoconferenza per lanciare il suo messaggio durante l’ostensione della Sindone esposta nel Duomo di Torino.

Il Papa durante il collegamento ha detto “Questo volto sfigurato assomiglia a tanti volti di uomini e donne feriti da una vita non rispettosa della loro dignità, da guerre e violenze che colpiscono i più deboli“, aggiungendo anche che esso “comunica una grande pace”» e ha invitato a “non perdere la speranza“.

Secondo Papa Francesco, porsi davanti alla Sindone, “non è un semplice osservare, ma è un venerare, è uno sguardo di preghiera»: «Questo volto ha gli occhi chiusi, è il volto di un defunto, eppure misteriosamente ci guarda, e nel silenzio ci parla. Questa immagine parla al nostro cuore e ci spinge a salire il Monte del Calvario, a guardare al legno della Croce, a immergerci nel silenzio eloquente dell’amore“.

E concludendo il Santo Padre ha aggiunto “Lasciamoci dunque raggiungere da questo sguardo, che non cerca i nostri occhi ma il nostro cuore“, il suo è stato anche un invito.