Spread the love

Dovrebbe arrivare a breve la soluzione della vertenza delle forze dell’ordine riguardante gli scatti di stipendio e lo sciopero generale annunciato.

Lo ha fatto sapere il ministro dell’Interno Angelino Alfano nel corso di un incontro a Chianciano Terme dicendo che «il problema dello sblocco dei tetti stipendiali delle forze di polizia sarà risolto».

E continuando che «bisogna trovare lo strumento tecnico più adeguato e il veicolo più veloce».

Sottolineando «Siamo dalla parte di quelle donne e di quegli uomini in divisa che ogni giorno difendono il nostro Paese e le nostre comunità», ha spiegato Alfano: «Anche se hanno esagerato con i toni, non possono essere sacrificati ulteriormente», ha aggiunto riferendosi alla minaccia di uno sciopero delle forze dell’ordine.“.

Per tale sblocco, a partire dal 2015, occorrono circa 800 milioni di euro. Una cifra non facile da reperire. Ma 200-300 milioni di euro sarebbero già stati individuati da Alfano e Pinotti in considerazione dei bilanci dei rispettivi dicasteri, ma i sindacati ed i Cocer non si vogliono accontentare, chiedono uno sblocco totale.