Dopo 14 anni i Bluvertigo, sono da ieri 11 settembre in tutte le radio con il singolo “Andiamo a Londra”, scritto da Morgan con Guy Chambers – autore delle più famose hit di Robbie Williams – e Mika, con un anticipo del nuovo album di inediti dal titolo “Tuono – Tono, Tempo, Suono”, in uscita il prossimo 2016 su etichetta Universal Music.
“Sarà un album di rottura rispetto al passato dei Bluvertigo – spiega il frontman del gruppo, Morgan – E’ necessario rompere col passato. Le sonorità saranno variegate e diverse, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite. Sarà qualcosa di completamente nuovo, perché le cose nuove rompono con la tradizione; perché le cose nuove sono dure e per questo non sono capite; perché bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze”.
I Bluvertigo nascono nel 1994 e debuttano con il singolo “Iodio”. Nel ’95 esce il loro primo album “Cidi e Basi” e due anni dopo “Metallo non Metallo” fino ad arrivare al 1999 con l’ultimo album di inediti dal titolo “Zero”.
Nel 2001 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “L’Assenzio”. E nel 2002 si “sciolgono”.