Il Restaurant man più famoso della tv torna con un nuovo libro, dal titolo “Te la do io l’America“, edito Rizzoli, in tutte le librerie da oggi 20 novembre 2015.
Nato e cresciuto a New York Joe Bastianich raccoglie 50 ricette made in Usa in un racconto di esperienze personali fatte nella Grande Mela negli anni Settanta e Ottanta alla scoperta di piatti tradizionali della cucina a stelle e a strisce.
Te la do io l’America, è un libro che permette di immergersi completamente nell’atmosfera newyorchese, di assaporarne i gusti e le peculiarità cimentandosi nella preparazione di sfiziose ricette da colazioni a dessert, che rispecchiano lo stile tipico del food americano.
Joe Bastianich (1968) nasce a New York, nel Queens, da una famiglia di ristoratori di origini istriane emigrata negli Stati Uniti d’America. Dopo un breve passaggio a Wall Street, decide di seguire le orme della famiglia tant’è che oggi ha a carico 30 ristoranti in tutto il mondo.E’ inoltre, socio di Eataly, nel 2013 con la famiglia ha aperto in Friuli il Ristorante e B&B Orsone e recentemente, insieme ai suoi partner, ha dato vita allo storico ristorante Ricci a Milano. Musicista, triatleta e personalità televisiva, Bastianich è uno dei giudici di MasterChef Italia fin dalla prima edizione, nonché conduttore e coproduttore di Restaurant StartUp. Sempre per Rizzoli nel 2012 ha pubblicato l’autobiografia Restaurant Man.