Un uomo di appena 31 anni, sarebbe responsabile di almeno 9 contagi di HIV. Di lui si sa solo che si chiama “Valentino” e che il suo cognome inizia per “T”, che lavora a Roma dove probabilmente vive e che da tempo era a conoscenza di essere sieropositivo.
Nonostante ciò, ha continuato ad avere rapporti sessuali non protetti con il sospetto che abbia contagiato ora molte più di quanto lui stesso ammetta.
L’uomo è stato arrestato, ma bisognerà aspettare ancora, affinchè il pm Francesco Scavo possa avere un quadro preciso della situazione.
Il gip Alessandro Arturi ha parlato di precisa consapevolezza da parte del signor T. L’uomo è sieropositivo dal 2006, ma ciò nonostante ha taciuto nei confronti delle sue amanti che contattava sui social, corteggiava con molta insistenza e poi decideva di incontrare chiedendo loro sesso per poi lasciarle.
Le donne contagiate hanno tutte dai 20 ai 33 anni. Un caso questo che è finito anche nella trasmissione di CHI L’HA VISTO, dove la conduttrice ha chiesto più volte alle donne che hanno avuto rapporti sessuali con l’uomo di farsi avanti, di chiamare alla segreteria della trasmissione o al commissariato di polizia di Roma.
Intanto l’inchiesta si allarga dopo che che quattro donne sono andate in Tribunale per raccontare ai pubblici ministeri degli incontri avuti con l’uomo. Ma gli avvocati del 30enne invocano gli arresti domiciliari anche a causa della prostrazione fisica e psichica che il loro assistito sta vivendo.