Spread the love

benvenuto nella casa delle coccole

Il Comune di Milano, erogherà un reddito di maternità per 1.800 famiglie milanesi che hanno avuto un bambino a partire dal primo gennaio in poi.

Si tratta, infatti, di di 1800 euro all’anno erogati non in denaro ma in buoni spesa o carte prepagate da spendere per l’acquisto di beni per la prima infanzia in una rete di negozi e supermercati convenzionati oppure per servizi di assistenza familiare, come tate e baby sitter selezionate dal Comune.

Tale provvedimento verrà messo a disposizione dei nuclei con un Isee inferiore ai 17mila euro.

Ma non solo. Previsto, infatti, anche un ‘Benvenuto nella casa delle coccole!’. Un augurio scritto sul coperchio di una scatola con disegni a colori pastello, piena di prodotti utili per la primissima infanzia, che il Comune di MILANO, da metà dicembre, invierà a tutte le nuove e i nuovi nati nella propria città.

Un gesto di affetto per i bebè e per i loro genitori che qualche giorno dopo il lieto evento riceveranno a casa una lettera con le modalità di consegna che avverrà nelle farmacie Lloyds.

Dentro il pacco dono, realizzato grazie al coinvolgimento di aziende private locali, che hanno aderito senza alcun costo per il Comune all’iniziativa, mamme e papà troveranno una tutina, un bagnoschiuma, una confezione con due pannolini, una pasta protettiva, contenitori e vasetti per latte materno, dischetti antibatterici, creme per il seno e altri prodotti, avviando una grande campagna di incoraggiamento e protezione dell’allattamento al seno con il sostegno di Unicef e Oms.

Infine, due libri illustrati e una guida ai servizi per l’infanzia e la famiglia.