Sabato 26 novembre 2016 è stato inaugurato il Santa Claus Village all’interno del parco giochi Edenlandia di Napoli.
Il Santa Claus Village aprirà infatti, nella zona già ristrutturata dell’Edenlandia: il parco giochi, chiuso dal 2013 e sottoposto negli ultimi mesi ad una serie di lavori per la sua riqualificazione, con il restauro delle vecchie giostre e l’installazione di quelle nuove, in attesa della riapertura definitiva prevista per il prossimo maggio 2017.
Intanto, il villaggio di Babbo Natale promette di far divertire e vivere momenti magici a grandi e piccini fino al prossimo 26 dicembre grazie alla sua pista di pattinaggio, agli spettacoli, alla fontana dei desideri e a tante altre attrazioni collaterali visibili sulla mappa ufficiale. Per l’occasione, torneranno anche le famose graffe dell’Edenlandia che tanto piacevano a napoletani e turisti.
Il modo più semplice per arrivare al Santa Claus Village è quello di prendere la Cumana e scendere alla fermata chiamata proprio Edenlandia.
Il Santa Claus Village sarà aperto al pubblico il sabato, la domenica ed i giorni festivi dalle ore 10 alle 23 mentre il venerdì (tranne il 9 dicembre) dalle 16 alle 23. Il Villaggio resterà chiuso tutto il 24 dicembre mentre il giorno di Natale sarà aperto dalle ore 17 alle ore 24 ed il 26 dicembre dalle 10 alle 24.
I biglietti per l’ingresso al Santa Claus Village in cui si troverà la fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale, il villaggio degli elfi, la banca di Santa Claus e tanti altri luoghi fantastici, costerà 11 euro.
Non pagheranno invece gli ultra 65enni e bambini che non superano un metro di altezza.
A Torino invece inaugurato a Piazza d’Armi il Villaggio di Babbo di Natale che sarà fruibile fino all’8 gennaio 2017. All’interno della piazza tanti spettacoli circensi, street food e la visita all’ufficio postale di Babbo Natale o alla fabbrica in cui vengono realizzati i giocattoli.
Inoltre per gli amanti del ghiaccio a disposizione anche una pista di pattinaggio. Gli orari di apertura al pubblico sono: dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 9.30 alle 22.30 mentre venerdì e sabato compresi l’8 dicembre e il 26 dicembre dalle 09.30 alle 00.30.
Gli orari per il Villaggio o “Il Sogno di Natale” saranno dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 19 ed il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 21.30.
Infine gli orari per accedere alla pista di pattinaggio saranno la mattina dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 ed il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 22.30. Il venerdì dalle 14 alle 00.30 ed il sabato, festivi e prefestivi dalle 9.30 alle 00.30 e la domenica dalle 09.30 alle 22.30.
I biglietti sono gratuiti per i bambini fino ai tre anni e ridotti per quelli dai 4 agli 11 anni per la sola visita dell’area. Le tariffe per i festivi e i week-end per gli adulti per la sola area di 2 euro mentre se si vorrà visitare l’area più il villaggio costerà 10 euro. L’ingresso bambino nel fabbricato “Il sogno di Natale” costerà invece 6 euro.
La tariffa settimanale ovvero quella dal lunedì al venerdì esclusi i festivi sarà: gratuita per l’area sia per i bambini che per gli adulti, il biglietto del fabbricato costerà 8 euro per i grandi mentre 6 euro per i piccoli.