Che sia a zampa, a sigaretta, a palazzo oppure corto alla caviglia, modello cavallerizza o culotte o in seta, broccato, fantasia e jeans, le opzioni sono davvero tante per questa stagione autunno inverno 2016 2017.
Molto di moda in questa stagione fredda anche i pants, e una femminilità un po’ mascolina e tomboy che piace tanto alle donne moderne e contemporanee.
Ecco allora una guida ai modelli più cool di questa stagione.
Vediamo nel dettaglio modello per modello.
– Pantaloni culotte: pantaloni palazzo che scoprono abbondantemente le caviglie. Realizzati in tessuti più pesanti, tra cui anche la lana, appositamente per l’inverno. Li potete indossare con calze e stivaletti o anche con décolleté. Le più temerarie e calorose, anche senza calze.
– Cropped trousers: pantaloni dritti, il più delle volte stretti, che scoprono le caviglie. Potete acquistarli o arrotolare quelli che già avete.
– Pantaloni palazzo: a vita alta, slanciano la silouette e camuffano qualche difettuccio. Certo, non sono particolarmente adatti alle ragazze basse, ma vanno bene con i tacchi.
– Joggers: sono i classici pantaloni da tuta, o meglio, non sono per forza felpati ma presentano un’arricciatura all’altezza delle caviglie e spesso anche una nella parte alta. Molto comodi e pratici, attenzione, però, agli abbinamenti: cercate di non avere un aspetto trasandato.