Spread the love

usa-bebe-con-contraccettivo-in-mano

Su facebook una foto di un bambino appena nato sta facendo il giro del mondo.

Ha tra le mani ha la spirale della mamma, il contraccettivo che avrebbe dovuto impedirne la sua fecondazione, e nella didascalia la scritta: “Hai fallito”.

La foto (ora rimossa) è stata pubblicata su Facebook da Lucy Hellein, una donna statunitense già madre di due bambini, che aveva deciso di non aver più bambini. Un piano andato male, nonostante le precauzioni prese che non hanno impedito l’arrivo di Dexter, nato con parto cesareo in ospedale a Alabama.

Durante l’operazione, secondo il racconto fatto dalla madre, l’anticoncezionale Mirena, è stato rimosso dal chirurgo.

“È la terza volta che uso questo tipo di contraccettivo”, ha raccontato la donna a Metro, “Le prime due ha funzionato perfettamente. Ho inserito il nuovo nel mese di agosto e a dicembre ho scoperto di essere incinta. L’ecografia ha confermato che era già di 18 settimane e la spirale non era visibile, quindi la mia ostetrica ha immaginato che fosse caduta, ma non ne era convinta”.

Infatti, la spirale sarebbe stata trovata nella placenta della donna e un’infermiera ha deciso di metterla in mano al nuovo arrivato e scattare subito la foto, che su Facebook è stata condivisa oltre 70mila persone.

Una storia così particolare che molti hanno ipotizzato potesse trattarsi di un fake, ma le verifiche al momento sembrano invece confermarla.

Il contraccettivo Mirena è efficace nel 99% dei casi, Lucy è la donna su cento per cui l’effetto non è stato quello sperato. “Era destino che Dexter nascesse”, dice ora la madre del piccolo che sembra essere felice del suo arrivo.